Il lavoro dell’iridologo è molto particolare e anche se molti lo considerano quasi uno stregone, attratto dall’esoterismo, in realtà utilizza conoscenze mediche finalizzate a migliorare lo stato di salute di pazienti.

Il lavoro di iridologo
Mappatura dell’iride
Le fasi d’analisi iridologica
Iridologo.net ti segue nel tempo

Questa figura “misteriosa” non è altro che un dottore come altri, ma con una spiccata attrazione verso l’oriente e le discipline olistiche, al punto da utilizzarle per aiutare a curare problemi di salute, sia fisica, che attinenti alla sfera emotiva.
Lo staff di iridologo.net è guidato dalla dottoressa Racanelli che, in oltre 25 anni di professioni, ha visto oltre 2000 iridi e migliorato la condizione fisica e la capacità di reazione al dolore e alle difficoltà di migliaia di persone.

Che cosa fa l’iridologa per raggiungere questi risultati?

iridologo-obiettiviAnalizza le iridi che riceve sulla casella di posta elettronica visitaonline@iridologo.net, utilizzando i propri occhi, alla stregua di un iridoscopio e senza alcun ricorso a software per la scansione della mappa oculare. Tanti anni di lavoro e la conoscenza perfetta del plesso irideo consente alla dott.ssa Racanelli di svolgere il mestiere di iridologo anche online, senza l’ausilio di specifici strumenti per la lettura dell’iride, potendo contare sull’occhio “clinico” di chi ha visitato milioni di pazienti, sia negli ospedali che nel proprio centro olistico di benessere Heliantus.
Dopo aver dedicato circa 2 ore allo studio delle fotografie delle iridi inviate, trascrive i consigli e le azioni da svolgere per stare meglio su di un documento di testo in formato elettronico. Sarà premura di iridologo.net inviare la lettura completa delle iridi all’indirizzo email fornito dal paziente, nel minor tempo possibile. In linea di massima, una volta inviate le foto dell’iride destra e di quella sinistra e pagato il corrispettivo per questo servizio, attraverso il mezzo che preferite (bonifico, carta di credito, paypal), riceverete una diagnosi completa, un check up totale sulla salute fisica e suggerimenti alimentari per vivere meglio e migliorare lo stato del proprio benessere.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE !

In che cosa consiste la mappatura iridea?

Si tratta di un’osservazione molto particolare delle iridi, che non può essere certamente fatta da chiunque. Si basa sulla conoscenza di come a determinate porzioni oculari e di sclera, corrispondano degli organi interni o degli strati di pelle bene precisi. In questo modo l’iridologo può comprendere moltissime “anomalie” riscontrate visivamente sulla mappa e anticipare anche dei disturbi che devono ancora manifestarsi nel paziente. Proprio così.
Non c’è da stupirsi quindi se l’iridologia permetterà di accedere a informazioni di varia natura, talvolta escluse da quello che è il resoconto tradizionale di un medico. Una visita d’iridologia online consentirà quindi un controllo ancora più approfondito di un paziende, riuscendo a scandagliare:

  1. su quello che è accaduto in passato nella vita di una persona
  2. su quelli che sono i disturbi, le intolleranze alimentari e le difficoltà patologiche che incontra la persona, nel periodo in cui sono state scattate le fotografie delle iridi inviate
  3. su quelle manifestazioni, ancora inespresse, che potrebbero nascere in futuro e rappresentare dei problemi nel soggetto “ispezionato”

Emerge quindi tutta la completezza di una materia come l’iridologia che, attraverso il “fare dell’iridologo” e la passione che mette nella sua professione, può fare chiarezza tanto su predisposizioni genetiche che indicheranno i “punti deboli” dell’organismo, che su problematiche “latenti”. Queste ultime rappresentano qualcosa di negativo che potrebbe presentarsi successivamente e di fronte alle quali è giusto farsi trovare preparati, in modo tale da affrontarle meglio.

L’operato dell’iridologo

Che gli occhi siano lo specchio dell’anima non ci sono dubbi, ma iniziamo a convincerci di come questi possano essere lo stetofonendoscopio anche di pacreas, intestino e fegato. Eseguire una visita iridologica ad hoc vuol dire interpretare ogni minimo segno o elemento presente nell’area oculare e attribuirgli un significato preciso perchè “riflesso” di qualcosa che accade in angoli ben più profondi del corpo o che hanno già caratterizzato le nostre vite. Non è un caso se la misura delle lacune o la frequenza delle cripte possa variare nell’arco del tempo. Facile quindi comprendere come dei cambi nella nostra vita alimentare o comportamenti quotidiani più o meno genuini e positivi per la nostra salute, possano davvero influenzare la conformazione delle nostre iridi. Quando ci si interroga su che cosa fanno gli iridologi bisgerebbe pensare anche a un lavoro di controllo delle iridi dei pazienti. La loro attività comprende anche il confronto dei cambiamenti avvenuti a livello iridologico prima e dopo aver seguito diete mirate a sanare allergie o prima e dopo aver integrato qualche ora di attività sportiva anerobica durante la settimana e imparato ad affrontare diversamente il livello di stress accumulato a lavoro. Per questo il lavoro di iridologia è a metà strada tra quello di uno psicologo e quello di un medico, perchè in grado di approcciarsi in maniera più completa al paziente, libero da pregiudizi o da alcuno ostacolo alla corretta lettura dei segnali inviati dal corpo umano.

Le operazioni che esegue l’iridologo online in fase d’analisi:

  • Analizzare le iridi e tutti i segni iridologici
  • La presenza di lacune
  • La diffusione di cripte
  • La forma degli elementi nell’iride
  • L’eventuale posizionamento di macchie oculari


Le azioni svolte in fase post-diagnostica:

  • Consigliare quali cibi sono negativi o dannosi per l’organismo
  • Suggerire la scelta di una dieta migliorativa che faccia stare meglio
  • Spiegare perchè fumo, alcool e altro sia deleterio per la nostra salute
  • Insegnare come la forza di volontà sia una delle più potenti medicine naturali a servizio del nostro benessere

A distanza di 9 mesi dal controllo iridologico on line è possibile inviare nuovamente le fotografie delle iridi, in maniera tale da sapere se siano avvenuti progressi o meno.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE !